Sabato 8 Ottobre CRIMINALI @Blah Blah

STEFANO AMEN: “CRIMINALI”
presentazione videoclip + live-set

Introduzione di Alessandro Besselva Averame

http://www.youtube.com/watch?v=ysDe6ncxHJQ&feature=player_embedded
sabato 8 ottobre ore 19:00 (aperitivo)
Blah Blah – via Po 21, Torino
ingresso libero

:::::::::::::::::::::::

“Criminali” è il primo videoclip di Stefano Amen estratto dall’album “Berlino, New York, Città del Messico” (2011, Controrecords – Ordigno Produzioni – New Model Label)
Il videoclip è girato dall’artista e fotografo Luca Saini, fautore di una ricerca artistica che ruota da sempre intorno alla musica. Autore di progetti come “My Beautiful Disco”, un colossale progetto dove l’artista ha ritratto 777 persone in posa con il proprio disco preferito in formato vinile LP, o come “Dont Stop The Dance”, dove fa ballare a centinaia di persone la propria canzone del cuore: quest’ultimo attira l’attenzione dei Subsonica che gli commissionano il video del singolo Eden.
In “Criminali”, Saini ritrae la fragilità, la bellezza criminale e la poetica di una decina di ragazze riflesse allo specchio, intente a farsi belle e al trucco. Ritratti e progetti che vanno ad aggiungersi ad una collezione “video antropologica” che in questi ultimi anni é cresciuta esponenzialmente e sottolinea l’amore dell’artista per un idea di arte open source.

Introduce Alessandro Bessema Averame: redattore della rivista Il Mucchio e collaboratore del semestrale Mucchio Extra, ha contribuito a “Su La Testa! 1994-2004. Dieci anni di Rock Italiano” e alla “Enciclopedia del rock italiano”, entrambi pubblicati per Arcana. Per lo stesso editore ha pubblicato “The Lunatic”, una analisi dei testi dei Pink Floyd, e tradotto “Un’anima divisa in due. Vita di Marvin Gaye” di David Ritz.

Sito web: https://stefanoamen.wordpress.com/
ASCOLTA IL DISCO —> https://stefanoamen.wordpress.com/ascolta-il-disco/

:::::::::::::::::::::::

Info press: info@ancheno.org
www.ancheno.org

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s